Dal mese di maggio 2022 il Green-Pass non sarà più richiesto per accedere alle manifestazioni che si svolgeranno presso il Parco Esposizioni Novegro.
Green-Pass: le nuove regole
Il cambiamento delle regole relative alla certificazione verde Covid-19 fa riferimento a quanto emerso nel decreto legge 24 del 24 marzo 2022.
Nello specifico:
Indicazioni per i visitatori, espositori e lavoratori
- il Green-Pass (base o rafforzato) non sarà più richiesto per accedere a tutte le manifestazioni che si svolgeranno nei padiglioni o nell’area esterna del quartiere fieristico;
- a partire dal 1 maggio non è più obbligatorio indossare la mascherina FFP2. È comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.
- agli espositori e alle persone che operano all’interno della fiera con diversi ruoli (fornitori, collaboratori, personale esterno etc.) non sarà più richiesto il Green-Pass (base o rafforzato) a partire dall’1 maggio.
- sarà possibile entrare in fiera solo con una temperatura corporea inferiore a 37,5°;
Tipologie di Green-Pass
Ricordiamo che:
- Il Green-Pass base si ottiene: tramite il risultato negativo di un tampone antigenico o molecolare o tramite vaccinazione o guarigione da Covid-19
- Il Green-Pass rafforzato si ottiene unicamente tramite la vaccinazione o la guarigione da Covid-19