"SCOOTERMANIA: NON SOLO VESPA & LAMBRETTA" A MOSTRA SCAMBIO
Mostra Scambio di Auto, moto, ciclo ricambi e accessori d’epoca. La prevendita dei biglietti online è chiusa. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket direttamente in fiera.
La Mostra Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca è tra le più importanti rassegne nazionali dedicate al mondo del due e delle quattro ruote. Due volte all’anno espositori provenienti dall’Italia e da gran parte degli stati europei si ritrovano a Novegro per dar vita a un grande mercato che, in termini di estensione, ha davvero pochi rivali. La manifestazione si sviluppa all’interno di tutta la superficie utilizzabile del quartiere fieristico, contando più di 50.000 mq dedicati a spazio espositivo. Per ogni categoria (auto, moto o ciclo) è possibile approfondirne ogni dettaglio e particolare, avendo la possibilità non solo di vedere oggetti unici e originali, ma anche di acquistare il pezzo di ricambio perfetto.
La prevendita dei biglietti online è chiusa. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket direttamente in fiera.
Esplora l'edizioneOrari manifestazione
Venerdì: 12.00-18.00h / Sabato: 8.00-18.00h / Domenica: 8.00-17.00h
Prezzi
Giornaliero online: 9,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio) Abbonamento 2 giorni online: 16,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio) Giornaliero alla cassa: 13 euro Abbonamento 2 giorni alla cassa: 22 euro Abbonamento 3 giorni alla cassa: 30 euro Biglietto ridotto convenzioni e comitive in cassa (minimo 20 persone): 10 euro Biglietto ridotto in cassa: 8 euro (militari muniti di tesserino e disabili con invalidità tra 40% e 79%)* Ingresso omaggio: ragazzi fino ai 18 anni non compiuti e disabili con invalidità tra 80% e 100%* *I biglietti ridotti e gratuiti sono acquistabili unicamente in loco presso le biglietterie del Parco Esposizioni Novegro Accompagnatori: Nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.
Mostra Scambio, il paradiso delle due e quattro ruote d’epoca, torna al Parco Esposizioni Novegro da venerdì 16 a domenica 18 febbraio!
In fiera, in particolare verrà dato spazio a:
Orari di apertura (padiglioni A,B,C,D e Area Esterna):
-venerdì 16 febbraio: 12:00 – 18:00
-sabato 17 febbraio: 8:00 – 18:00
-domenica 18 febbraio: 8:00 – 17:00
“Benelli: un fatto italiano che il mondo ci invidia”
“Motobi: l’aristocratica fra le moto”.
La 85a edizione della Mostra Scambio di auto e moto d’epoca avrà come attrazione principale, all’interno del padiglione C, una ricchissima esposizione di motociclette e scooter Benelli e Motobi!
Ecco una parte degli spettacolari esemplari delle storiche case produttrici di Pesaro che potrai ammirare in fiera:
Puoi trovare maggiori info sul nostro comunicato.
Vuoi mettere a nuovo la tua moto, bici o auto d’epoca?
A Mostra Scambio troverai un vastissimo assortimento di pezzi di ricambio per ogni esigenza: motori, impianti elettrici, sospensioni, frizioni, targhe, filtri, caschi e molto altro!
Ovviamente ci saranno anche i libretti di istruzioni originali dei veicoli, con tutte le info necessarie per il restauro perfetto del tuo mezzo vintage a due o quattro ruote.
Mostra Scambio è il tuo punto di riferimento per le moto e gli scooter vintage!
In fiera, infatti, ci saranno tantissimi esemplari di due ruote del passato nelle più svariate versioni e cilindrate, sia in vendita che in esposizione.
Vuoi qualche esempio? Vespa, Lambretta, Mondial, Guzzi, Gilera, BMW, Honda, Ducati, Benelli e molti altri motocicli italiani e stranieri.
Ma quanto sono belle le bici d’epoca?
Mostra Scambio darà spazio anche a cicli vintage di varie tipologie e ai relativi pezzi di ricambio e accessori: catene, pedali, freni, selle e molto altro.
Non mancherà, inoltre, l’abbigliamento specifico per il ciclismo, essenziale per performance sportive ottimali.
ASI Automotoclub Storico Italiano farà tappa a Mostra Scambio del 16-17-18 febbraio e, presso il suo stand all’interno del padiglione B, darà vita 𝐮𝐧’𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢 𝐯𝐞𝐢𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐯𝐢𝐧𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐚 𝐝𝐮𝐞 𝐞 𝐭𝐫𝐞 𝐫𝐮𝐨𝐭𝐞: un rarissimo triciclo Singer del 1901, una Honda RVF 750 RC 45 del 1997 per competizioni endurance (quarta classificata alla 24 Ore del Bol D’or 1998), una Harley-Davidson V del 1930, l’italiana Della Ferrera SSL del 1935, un elegante scooter Rumi Scoiattolo del 1954 e un ciclomotore Motobecane del 1968.
Nella giornata di sabato 17 febbraio, inoltre, ci saranno diverse conferenze di approfondimento e una di esse vedrà la partecipazione del super Nico Cereghini!
𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐄 𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟏𝟕 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟏:𝟎𝟎: “𝐋𝐞 𝐚𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝟏𝟐𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚”
Intervengono: Elvira Dal Degan (Pres. Commissione ASI Manifestazioni Moto), Palmino Poli (Resp. ASI grandi eventi moto), Osvaldo Faustini (collezionista), Fabio Costamagna, Cristiano Pelganta e Luca Gerona (riders della Motorcycle Cannonball Endurance Run 2023), Davide Aresi (videomaker), Dario Maina, Samuele Reali
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟐:𝟎𝟎: “𝐃𝐨𝐧𝐧𝐢𝐧𝐨 𝐑𝐮𝐦𝐢, 𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐝𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚”
Intervengono: Ugo Gambardella (Vicepresidente ASI), Paolo Conti (giornalista), Giambattista Rumi (erede famiglia Rumi), Marzio Lavetti
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎: “𝐀𝐒𝐈 𝐌𝐨𝐭𝐨𝐒𝐡𝐨𝐰 𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚”
Intervengono: Mauro Pasotti (Consigliere Federale ASI), Elvira Dal Degan (Presidente Commissione ASI Manifestazioni Moto), Palmino Poli (Resp. ASI grandi eventi moto), Paolo Conti (giornalista), Meo Maina (Commissione ASI Manifestazioni Moto)
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟓:𝟑𝟎: “𝐇𝐨𝐧𝐝𝐚, 𝐮𝐧 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐚 𝟑𝟔𝟎 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐢”
Intervengono: 𝐍𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐞𝐫𝐞𝐠𝐡𝐢𝐧𝐢 e Carlo Canzano (giornalisti), Roberto Anelli, Marco Riva, Silvio Manicardi
Puoi trovare ulteriori informazioni nel comunicato stampa.
Federazione Motociclistica Italiana sarà presente a Mostra Scambio dal 16 al 18 febbraio e, anche in questa occasione, porterà avanti una serie di iniziative per gli appassionati delle due ruote.
Tra esse ricordiamo la 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐭𝐨 𝐝’𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚 𝐝𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ Valli Bergamasche Revival 𝐞 FIM Enduro Vintage Trophy, 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟏:𝟎𝟎 𝐝𝐢 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟕 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐝 𝐝𝐢 𝐅𝐌𝐈 (𝐩𝐚𝐝𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂).
Puoi trovare ulteriori info nell’apposito comunicato.