Ami sfrecciare, metaforicamente, con le tue Mini4WD o ammirarle mentre sono in movimento?
Hobby Model Expo (22,23,24 settembre 2023), come di consueto, darà spazio, a gare di questi piccoli bolidi organizzate da Luigi Perlo (noto nel circuito degli appassionati come Mister P.).
Ecco il programma:
- venerdì 22 settembre: Mini4WD in prova per tutti gli interessati
- sabato 23 settembre: gara Categoria EVO Jump con in palio il trofeo del primo anniversario del trentennale di Mister P.
- domenica 24 settembre: gara Categoria OPEN Jump con in palio il trofeo del primo anniversario del trentennale di Mister P e la qualificazione alla Finale Interregionale 2023.
Gare Racing Mini4WD: dove si svolgeranno?
L’evento si svolgerà all’interno del padiglione B e la pista sarà situata di fronte al bar. Nella parte centrale ci sarà il circuito e al lato sinistro i tavoli dei concorrenti (massimo 60) con le varie prese di corrente.
Venerdì 22 settembre: macchinine in prova per tutti
Venerdì 22 settembre la pista sarà a disposizione di chiunque voglia provarla (eccetto gli iscritti alle gare di sabato o domenica) con almeno 3 Mini4WD pronte all’uso.
Sabato 23 settembre: gara Categoria EVO Jump
Sabato 23 settembre ci sarà la prima gara, dedicata alla Categoria EVO Jump.
Mini-veicoli ammessi: Mini4WD Jump Categorie EVO, EXPERT, I-CLASS E GT&LM (visti i rispettivi regolamenti pressoché identici tra loro).
Fasce d’età dei partecipanti ammesse: bambini (minimo 10 anni), ragazzi/giovani e adulti
Orari:
8:30: entrata concorrenti per sistemazione ai tavoli e conferma iscrizioni
9:30-11:30: prove libere
11:30-13:00: svolgimento di almeno 2 delle 6 prove eliminatorie a tempo
13:00-14:00: pausa pranzo
14:00-17:30: svolgimento delle restanti 3/4 prove eliminatorie a tempo. A seguire finali 4°/5°/6° posto e 1°/2°/3° posto.
La giornata terminerà con le premiazioni e la consegna del Trofeo del primo anniversario trentennale di Mister P al vincitore della Categoria EVO Jump.
Domenica 24 settembre: gara Categoria OPEN Jump
Domenica 24 settembre ci sarà la seconda gara, dedicata alla Categoria OPEN Jump e valida anche per la qualificazione alla Finale Interregionale 2023.
Mini-veicoli ammessi: Mini4WD Categoria OPEN Jump
Fasce d’età dei partecipanti ammesse: giovani e adulti (dal momento che la Categoria OPEN Jump è molto più impegnativa poiché permette lavorazioni anche complesse alle Mini)
Orari:
8:30: entrata concorrenti per sistemazione ai tavoli e conferma iscrizioni
9:30-11:30: prove libere
11:30-13:00: svolgimento di almeno 2 delle 6 prove eliminatorie a tempo
13:00-14:00: pausa pranzo
14:00-17:30: svolgimento delle restanti 3/4 prove eliminatorie a tempo. A seguire finali 4°/5°/6° posto e 1°/2°/3° posto.
La giornata terminerà con le premiazioni e la consegna del Trofeo del primo anniversario del trentennale di Mister P al vincitore della Categoria OPEN Jump.
I regolamenti in vigore
I regolamenti ufficiali delle gare sono Tamiya InterRegionale 2023, My Mini4WD World EVO Jump e il Regolamento Sportivo. Tali regolamenti verranno esposti al pubblico e i concorrenti vi si dovranno attenere, pena la squalifica dei tempi ottenuti o l’allontanamento dalla gara. Le Mini verranno verificate durante le prove libere e i partecipanti non in regola potranno sistemare la loro vettura. In gara, verrà posta particolare attenzione all’eventuale perdita di pezzi o liquidi, che comporta la squalifica della Mini.
Modalità d’iscrizione
È possibile iscriversi alle gare Mini4WD di Hobby Model Expo contattando Luigi Perlo su WhatsApp o tramite SMS:
WhatsApp o SMS: +393470521763
Le iscrizioni inizieranno, fino ad esaurimento posti (60 per ogni gara), il 1° settembre e si concluderanno alle 24 del 20 settembre.
Tutti i concorrenti potranno accedere gratuitamente alla fiera ma dovranno versare 10 euro di iscrizione per ogni Mini4WD che vogliono portare in gara (massimo 2 a testa).
Inizialmente verrà segnata solo una Mini e la seconda sarà accettata solo nel caso di non raggiungimento dei 60 partecipanti previsti (tenendo conto dell’ora di prenotazione).
Iscriviti alla newsletter!
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti su Hobby Model Expo? Iscriviti alla nostra newsletter flaggando la passione “Modellismo”.