I COSPLAY PIÙ COSTOSI DI SEMPRE

Cosplay, che passione! Ma quanto mi costi?!

I cosplayer, sia quelli alle prime armi che quelli più navigati, lo sanno bene: un costume ben realizzato richiede tante ore di lavoro e, in certi casi, anche un budget considerevole. Per la fortuna di molti appassionati, c’è chi non ha badato a spese nella messa a punto dei cosplay e ha dato vita a delle repliche pressoché identiche dei personaggi che si volevano interpretare.

Vogliamo quindi, a tal proposito, scoprire insieme a voi alcuni tra i cosplay più costosi di sempre.

I cosplay più costosi di sempre: Steampunk Iron Man

Credits: Geeky Tyrant

Questo costume rappresenta una versione steampunk di Iron Man, il supereroe marvelliano che tutti conosciamo e amiamo.

È comparso per la prima volta nei vari Comic-Con e fiere del fumetto statunitensi nel 2010 e ha vinto il Marvel Costume Contest del Comic-Con di New York di quell’anno. Il livello di dettagli di questo cosplay, creato da Matt Silva di Penny Dreadful Productions, è impressionante e il costo di realizzazione è 4000 dollari.

L’aspetto più curioso di questo capolavoro riguarda le sue origini: è infatti un vecchio costume di Tin -Man (l’uomo di latta del Mago di Oz) utilizzato in passato per il cortometraggio “Heartless- The story of the Tin-Man” ed è stato modificato fino ad assumere i tratti di Steampunk Iron Man.

Metal Gear REX

“Snake! Snake!? Snaaaaake!”

Gli amanti della celeberrima saga videoludica di Metal Gear Solid avranno riconosciuto al volo questo Metal Gear REX, ovvero uno dei mecha utilizzati per sconfiggere Solid Snake (l’iconico protagonista creato da Hideo Kojima). È realizzato talmente bene che, osservandolo in fotografia o in video, sembra quasi di essere davanti a un vero mecha o a un’animazione in computer grafica. La creatrice del cosplay, Ruby Taki, ha dichiarato che ha dovuto ricorrere a diversi camion, 3 persone e 8 mesi per assemblarne tutti i pezzi. Il tutto con una spesa complessiva di 7000 dollari!

“Ma c’è veramente una persona lì dentro?”. Certo, ma non è facile muoversi perché bisogna stare in equilibrio su due trampoli e reggere il peso delle componenti metalliche del costume.

Credits: DeviantArt

Reinhardt

Colossale.

Basterebbe questa parola per descrivere il cosplay in questione, che rappresenta Reinhardt, uno dei personaggi dell’apprezzatissimo FPS Overwatch. Comparso per la priva volta nei Comic-Con americani del 2018, è alto circa 2,90 metri e pesa circa 45 kg, senza far venire meno tutte le sfumature e i tratti distintivi dell’eroe del videogioco Blizzard. L’autore di questo bestione è Thomas Petrillo, un artista specializzato in costumi che aveva già realizzato degli incredibili cosplay di Hulk Buster e Bumblebee in passato.

Da grandi costumi derivano grandi spese: 30000 dollari!

Credits: Insider

Ti aspettiamo al Festival del Fumetto

Vuoi rifarti gli occhi con tanti cosplay e tuffarti in un mondo fantastico?

La Spring Edition del Festival del Fumetto ti aspetta al Parco Esposizioni Novegro nel weekend del 14-15 maggio: come di consueto, il padiglione D verrà dedicato ai cosplay.

Non mancare!

Sitografia