Seguici su

Festival del Fumetto

Festival del Fumetto 28/29 gennaio 2023

Winter Edition

Un fantastico tuffo nel mondo della fantasia, un grande salone del fumetto che due volte all’anno ospita le più importanti realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop.
 
La manifestazione è dedicata agli appassionati di fumetti, ai giochi di ruolo e da tavolo e al mondo cosplay.
Durante l’evento sarà possibile partecipare a: workshop sul fumetto, role game, eventi a tema e tornei di videogame.
 
Il tutto con numerosi espositori specializzati in fumetti, manga, anime, videogame, figure, abiti e costumi per cosplay, card e gadget.
 
Se ami l’universo nerd non puoi perderti queste due giornate: ti aspetta un fine settimana ricco di tornei, dimostrazioni, animazione e tantissime altre attività.
 
Per partecipare come espositore e per chiedere informazioni: informazioni@festivaldelfumetto.com

 

Informazioni di accesso

Orari ingresso

Sabato: 10.00-20.00h / Domenica 10.00-20.00h

Prezzi

Ingresso web 1 giorno: 11 euro + 2 euro (commissione di servizio) Ingresso in cassa 1 giorno: 15 euro Abbonamento web 2 giorni: 15 euro + 2 euro (commissione di servizio) Abbonamento in cassa 2 giorni: 20 euro Ingresso ridotto web 1 giorno*: 6 euro + 2 euro (commissione di servizio) Ingresso ridotto in cassa 1 giorno*: 10 euro Abbonamento ridotto web 2 giorni*: 9 euro + 2 euro (commissione di servizio) Abbonamento ridotto in cassa 2 giorni*: 13 euro *Ingresso ridotto: bambini dai 7 a 12 anni, militari e persone con disabilità tra il 40% e il 79% Ingresso gratuito: riservato ai bambini da 0 a 6 anni e alle persone con disabilità tra l’80% e il 100%. L'accompagnatore della persona con disabilità tra l'80% e il 100% ha diritto all'ingresso gratuito.

Programma in aggiornamento

20.000 metri quadri di divertimento

Sono oltre 20.000 i metri quadri del Festival del Fumetto, un percorso che si snoda attraverso tutto l’universo dei comics.
All’interno dei padiglioni espositivi sono migliaia i prodotti presentati: fumetti, manga, anime, gadget, action figure, card, abbigliamento e molto altro.

Per te un vagone stracarico di eventi e stand, tra cui: area videogame con realtà virtuale, villaggio cosplay, lezioni di fumetto, card contest, area ludica, culture orientali, food etc.

Padiglioni 28-29 gennaio 2023

Padiglione A: stand espositivi
Padiglione B: area ludica (giochi da tavolo)
Padiglione C: stand espositivi, videogame,  Scuola del Fumetto di Milano
Padiglione D: Villaggio Cosplay
Padiglione E (struttura esterna): area food

Mondo Cosplay

Nell Villaggio dedicato alla comunità dei Cosplayer del Padiglione D, l’hub più importante del Belpaese per le associazioni e i gruppi del mondo Cosplay, si celebra una passione unica, emulando nell’aspetto, nei costumi e nelle azioni tantissimi personaggi. Tra questi ultimi spiccano i supereroi Marvel e DC Comics e i protagonisti del mondo anime e manga.

Sul palco dell’area ci saranno spettacoli con ospiti e influencer del settore, che vengono a trovarci ogni edizione.

Il tutto senza dimenticare le gare ufficiali e i contest non competitivi aperti a diverse categorie: beginner, pro, gruppi e coppie.

Videogame

Oltre agli espositori specializzati in videogiochi, potrai trovare:

TORNEI
Decine di postazioni situate nel Padiglione C aspettano i nostri gamer, pronti a misurarsi su uno o più fronti tra i tornei ufficiali e le dimostrazioni.

RETROGAMING
Nell’area delle postazioni si darà spazio anche al retrogaming, con tanti giochi per console del passato come la prima Play Station, il NES, il Super Nintendo e molte altre.

Fumetti per tutti i gusti

Manga, comics americani, produzioni europee e altri fumetti per tutti i gusti e di tutti i generi. Ecco la vasta selezione di opere della nona arte che potrai trovare al Festival del Fumetto. La caccia alla perla fumettistica che stai cercando ti aspetta!

Anche in questa edizione ci sarà la Scuola del Fumetto di Milano, con workshop tematici e mostre dei lavori più belli degli studenti.

Gadget

Ricordi di Novegro, oggetti unici, segni di un’esperienza irripetibile. Entra nel mondo delle sorprese: a te la scelta!

Action figure

Quanto è bello vedere i propri eroi riprodotti in scala?

Al Festival del Fumetto potrai trovare le figure dei tuoi personaggi preferiti in diversi stili e dimensioni: decisamente un ottimo trofeo da esporre in mensola!

In questo ambito, si rinnova la partecipazione alla manifestazione di TOYZnTECH, che, come durante la scorsa edizione primaverile, esporrà in mostra statue in anteprima italiana ed europea.

Cultura orientale

Luoghi e culture così diversi dai nostri, eppure così affascinanti.

Al Festival del Fumetto non mancheranno stand e iniziative per approfondire la cultura orientale, distante nello spazio e nel tempo ma a portata di mano: sguardi, odori e sapori di mondi lontani.

K-Pop Contest

Ti piace il K-Pop?

Se la risposta è “sì” abbiamo buone notizie per te: la prossima edizione del Festival del Fumetto ospiterà un contest di ballo K-Pop che fungerà da selezione per il campionato nazionale.

Le iscrizioni ufficiali apriranno il 9 dicembre, stay tuned!

Per saperne di più contatta K-ble Jungle.

Area ludica

Se sei appassionato dell’universo ludico non perderti il nostro padiglione A dedicato al mondo del gioco!

Ecco ciò che potrai trovare nell’area ludica:

  • Giochi di strategia
  • Giochi da tavolo
  • Giochi di ruolo
  • Giochi live
  • Giochi di carte
  • Giochi astratti
  • Giochi giganti

Impara nuovi giochi o divertiti con il tuo preferito durante il weekend di Novegro.

Come arrivare in fiera

Puoi trovare tutte le info per arrivare al Parco Esposizioni Novegro qui.

Anche per questa edizione sarà possibile usufruire del servizio di navette gratuite: la partenza è da Piazza Monte Titano (Lambrate FS), snodo importante di mezzi pubblici milanesi. Puoi arrivarci tramite FS – metro linea 2 – bus 53/75. In circa 15 minuti ti troverai davanti all’entrata del Festival del Fumetto per divertirti insieme a noi.

Le navette fanno la spola da Milano alla manifestazione per tutta la giornata con una frequenza di corse di circa 20 minuti.

Sabato 28 gennaio 2023
-Prima corsa da Milano intorno alle ore 9:15
-Ultima corsa dal Festival del Fumetto intorno alle ore 20:30

Domenica 29 gennaio 2023
-Prima corsa da Milano intorno alle ore 9:15
-Ultima corsa dal Festival del Fumetto intorno alle ore 20:30

Seguici su Facebook e su Instagram per tutti gli aggiornamenti!

Day by day

Press Area

  • Accredito Stampa

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle tue passioni.

Quali sono le tue passioni?

Permessi di Marketing

Acconsento all'uso dei miei dati per le seguenti finalità:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita la nostra privacy policy.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando il pulsante di iscrizione qui sotto, dichiari di essere a conoscenza che i dati verranno trasferiti a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più consulta la privacy policy di Mailchimp.

Richiedi un Preventivo

Sei interessato a partecipare? Compila i campi di seguito e inviaci subito la tua richiesta non vincolante. Ti faremo avere un preventivo il più presto possibile – e se hai domande, chiamaci in qualsiasi momento.

    Diventa Espositore

    Sei interessato a partecipare? Compila i campi di seguito e inviaci subito la tua richiesta non vincolante. Ti faremo avere un preventivo il più presto possibile – e se hai domande, chiamaci in qualsiasi momento.

      Si richiede una quotazione per esporre i seguenti prodotti/servizi