Seguici su

Militalia – 69° edizione

Militalia

Militalia, giunta alla sua 69° edizione, è la fiera dedicata ai collezionisti di oggettistica militare, libri e documenti storici. L'evento è da sempre anche un'occasione di rievocazione e rappresentazione della memoria storica, con spettacoli musicali, incontri, Militalia Army Vehicles (movimentazione carro armato) e appassionati nelle sembianze di soldati da tutto il mondo. In occasione della fiera, i Padiglioni ospiteranno il Softair Expo, per tutti gli appassionati di Soft Air, e Culter Expo, la rassegna dedicata al settore della Coltelleria.

La prevendita online è chiusa dalle ore 18.00 del 4 maggio 2022.

Sarà sempre possibile acquistare i biglietti anche direttamente in fiera.

Prezzario:

Ingresso intero: 10 euro

Ingresso ridotto: 7 euro: bambini dai 6 ai 12 anni, militari (presentando tesserino valido)

Ingresso gratuito: bambini da 0 a 6 anni

 

*Regole ingresso disabili e accompagnatori:

Persone con disabilità tra il 79% e il 100%

E’ previsto un biglietto gratuito per il visitatore con disabilità, italiano o straniero, previa esibizione del certificato di invalidità.

Persone con disabilità tra il 40% e il 79%:

Le persone con disabilità compresa tra il 40% e il 79% di invalidità hanno diritto ad acquistare un biglietto ridotto. Tali biglietti non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità.

Accompagnatori:

Nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.

Informazioni di accesso

Orari ingresso

Sabato: 10.00-18.00h / Domenica: 10.00-18.00h

Come arrivare

LINK GOOGLE MAPS

Prezzi

Ingresso intero: 10 euro Abbonamento 2 giornate: 16 euro Ingresso ridotto: 7 euro: bambini dai 6 ai 12 anni, militari (presentando tesserino valido) Ingresso gratuito: bambini da 0 a 6 anni

Elenco Espositori 2022

Scarica Elenco

Memorabilia militari

L’oggettistica, compresa quella militare, è uno strumento prezioso per scoprire tutti i dettagli del nostro passato e rivivere, metaforicamente, le fasi spartiacque di ciò che ha caratterizzato il nostro essere. In tal senso, a Militalia saranno presenti numerosi espositori con: libri, documenti, medaglie, decorazioni, abbigliamento, manifesti, oggetti per diversi usi e molto altro.


Salone nazionale del softair

Anche quest’anno CSEN Softair sarà presente con il suo stand e proporrà diverse iniziative: premiazioni nel primo pomeriggio di sabato, del Girone Lombardia della Coppa Italia CSEN Airsoft; sabato e domenica percorsi di tiro tattico libero con bersagli differenziati per tre diverse tipologie di ASG: arma corta, fucili d’assalto e fucili sniper; percorsi di tiro dinamico a dimostrazioni di un Rover con una simulazione di un disinnesco di un ordigno esplosivo; incontri con la Scuola Arbitri nazionale e la Commissione Tecnica Nazionale.


Culter Expo

A prescindere dal loro scopo (cucina, caccia, bushcrafting, collezione etc), le lame sono sicuramente degli oggetti affascinanti e attirano tanti appassionati di tutto il mondo. Per questo motivo Militalia ospiterà, presso il padiglione C, la rassegna Culter Expo, con tanti coltelli per ogni esigenza in grado di soddisfare anche il gusto estetico.


Movimentazione carri armati

Durante la manifestazione sarà possibile vedere dal vivo dei mezzi militari in movimento. Tra questi ultimi spicca il Fiat 2000, il primo carro armato italiano utilizzato per la prima volta nel 1917; e il Leopard 1A2, molto apprezzato dagli appassionati. Gli altri esemplari saranno il carro armato M15/42 e il semovente di artiglieria M14/41 da 75/18. Gli orari della movimentazione sono i seguenti:

Sabato 7 maggio: 15.00 – 15.30 e 16.30 – 17.00 – Domenica 8 maggio: 13.00 – 14.00 e 15.00 – 16.00

Conferenze e presentazioni

Un fitto panel di libri a tema storico e militare verrà presentato durante la manifestazione. Gli appuntamenti, in aggiornamento, sono disponibili nel Day by Day.

Rievocazioni storiche

Anche quest’anno come da consueto, i visitatori potranno vivere grazie alla rievocazione storica medievale proposta da numerosi gruppi e associazioni, dimostrazioni di combattimenti del tardo medioevo e la possibilità di conoscere stili di vita e cavalieri d’altri tempi all’interno del villaggio medievale, situato nell’area parco.

Day by day

Press Area

  • Accredito Stampa

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle tue passioni.

Quali sono le tue passioni?

Permessi di Marketing

Acconsento all'uso dei miei dati per le seguenti finalità:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita la nostra privacy policy.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando il pulsante di iscrizione qui sotto, dichiari di essere a conoscenza che i dati verranno trasferiti a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più consulta la privacy policy di Mailchimp.

Richiedi un Preventivo

Sei interessato a partecipare? Compila i campi di seguito e inviaci subito la tua richiesta non vincolante. Ti faremo avere un preventivo il più presto possibile – e se hai domande, chiamaci in qualsiasi momento.

    Diventa Espositore

    Sei interessato a partecipare? Compila i campi di seguito e inviaci subito la tua richiesta non vincolante. Ti faremo avere un preventivo il più presto possibile – e se hai domande, chiamaci in qualsiasi momento.

      Si richiede una quotazione per esporre i seguenti prodotti/servizi