clicca qui per scaricare Cartolina
Chi nella sua vita non ci ha giocato almeno una volta alzi la mano. Questi intriganti cubetti hanno stregato più di una generazione ed hanno accompagnato la creatività di milioni di bambini in tutto il mondo.
Con loro è stato possibile comporre e scomporre di tutto: dalle case ai mezzi in movimento e poi su, su, verso scenari senza limiti.
Tanta moltitudine di appassionati si è a poco a poco organizzata fino a costituire vere e proprie associazioni esclusive, intransigenti custodi del verbo più selettivo dei mitici mattoncini, escludendo contraffazioni e manipolazioni che un mercato sempre più spregiudicato non ha esitato a diffondere nel tempo.
Su queste basi è organizzato il 1° meeting di Novegro dove parti puramente hobbystiche si mescolano alle proposte commerciali del nuovo e del vintage con un contorno di spazi ludici aperti a tutti.
Non mancherà qualche sorpresa e allora gli occhi si sgraneranno di fronte a realizzazioni di incredibile impatto.
D’altra parte Novegro è l’habitat più propizio per queste emozioni. Sì perché non a caso Mattoncini a Novegro si svolge in contemporaneità con la Borsa Scambio giocattoli e modellismo e Milano War Game in grado di ricreare un’unica atmosfera di gioco e fantastiche suggestioni di ieri e di oggi.