La Mostra Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca è tra le più importanti rassegne nazionali dedicate al mondo delle due e delle quattro ruote. Due volte all’anno espositori provenienti dall’Italia e da gran parte degli stati europei si ritrovano a Novegro per dar vita a un grande mercato che, in termini di estensione, ha davvero pochi rivali. La manifestazione si sviluppa all’interno di tutta la superficie utilizzabile del quartiere fieristico, contando più di 50.000 mq dedicati a spazio espositivo. Per ogni categoria (auto, moto o ciclo) è possibile approfondirne ogni dettaglio e particolare, avendo la possibilità non solo di vedere oggetti unici e originali, ma anche di acquistare il pezzo di ricambio perfetto.
La prevendita online è chiusa dalle 21 di giovedì 2 novembre. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket anche direttamente in fiera.
Giornaliero online: 9,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio)
Abbonamento 2 giorni online: 16,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio)
Giornaliero alla cassa: 13 euro
Abbonamento 2 giorni alla cassa: 22 euro
Abbonamento 3 giorni alla cassa: 30 euro
Biglietto ridotto convenzioni e comitive in cassa: 10 euro
Biglietto ridotto in cassa: 8 euro (militari muniti di tesserino e disabili con invalidità tra 40% e 79%)* Ingresso omaggio: ragazzi fino ai 18 anni non compiuti e disabili con invalidità tra 80% e 100%*
*I biglietti ridotti e gratuiti sono acquistabili unicamente in loco presso le biglietterie del Parco Esposizioni Novegro
Accompagnatori: Nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.
Mostra Scambio, l’evento imprescindibile per gli amanti delle due e quattro ruote d’epoca, torna al Parco Esposizioni Novegro da venerdì 3 a domenica 5 novembre!
In fiera, nello specifico, potrai trovare:
moto e scooter storici (in esposizione o in vendita) di numerose case produttrici
bici vintage di ogni tipo
auto del passato in mostra
pezzi di ricambio e libretti di istruzioni per auto, moto e ciclo
un’esposizione tematica dedicata al centesimo anniversario di BMW Motorrad
registri storici e associazioni di appassionati
case editrici di settore
Il tutto per un totale di circa 1000 espositori!
Esposizione per i 100 anni di BMW Motorrad
Questa edizione di Mostra Scambio darà spazio a a una ricca esposizione dedicata al centenario di BMW Motorrad.
I visitatori ripercorreranno la storia del marchio tedesco che, dagli albori della produzione, ha raggiunto gli ultimi anni attraverso modelli legati indissolubilmente all’industrializzazione teutonica ed europea e, nella fattispecie, alla motorizzazione su due ruote.
Centenario BMW Motorrad: la lista delle moto in mostra
Quali moto ci saranno all’esposizione di Mostra Scambio dedicata ai 100 anni di BMW Motorrad?
Ecco la lista dei fantastici esemplari che potrai ammirare:
BMW R68 1954
BMW R90S 1973
BMW R25 250 cc 1950 Monocilindrica
BMW 80GS Parigi Dakar 1986
BMW GS Six Days 1978
BMW R60/2 Sidecar 1968
BMW R75/5 1972
BMW R69S 1968
BMW R67 1953
BMW Motore sciolto anni Trenta
BMW Motore sciolto anni Quaranta
BMW R35 1938 Militare
BMW R18 2023 moto del centenario
Pezzi di ricambio e manuali di istruzioni per ogni esigenza
Mostra Scambio è il tuo punto di riferimento per i pezzi di ricambio per moto, bici e auto d’epoca!
In fiera, infatti, ci saranno numerosissimi espositori specializzati in motori, impianti elettrici, sospensione, frizioni, targhe, filtri, caschi e molto altro.
Non mancheranno, inoltre, i libretti di istruzioni originali dei veicoli, uno strumento estremamente prezioso per restaurare al meglio il tuo gioiello vintage a due o quattro ruote.
Moto e scooter in vendita e in esposizione
Che moto e scooter del Passato ci saranno a Mostra Scambio?
L’evento, come di consueto, darà ampio spazio alla vendita e all’esposizione di tanti mezzi motorizzati a due ruote d’epoca, sia di produzione italiana che stranieri.
Vespa, Lambretta, Mondial, Guzzi, Gilera, BMW, Honda, Ducati dei modelli e delle cilindrate più svariate, infatti, sono solo alcuni degli esemplari che potrai acquistare o ammirare
Bici d’epoca
Ti piace salire in sella alle bici vintage?
A Mostra Scambio potrai trovare anche due ruote a pedali d’epoca di diverso tipo con i relativi pezzi di ricambio e accessori: catene, pedali, freni, selle e molto altro.
Il tutto senza dimenticare l’abbigliamento specifico per il ciclismo, fondamentale per pedalare al meglio.
150 anni di NSU
Nel 2023 ricorre il 150° anniversario della casa automobilistica e motociclistica NSU e a Mostra Scambio non potevamo non celebrare questa importante ricorrenza.
Presso lo stand di NSU CLUB ITALIA, infatti, potrai ammirare alcuni dei modelli più famosi delle quattro ruote storiche del glorioso marchio tedesco e chiedere info su tutte le vicende che hanno segnato la sua esistenza.
Il nostro eroe romagnolo, come di consueto, presenzierà in fiera dal 3 al 5 novembre presso il suo stand e sarà disponibile per scambiare quattro chiacchiere in allegria con i visitatori.
Day by day
ORE 12:00Apertura CancelliPadiglione A, B, C, D e Area Esterna
ORE 18:00Chiusura CancelliPadiglione A, B, C, D e Area Esterna
ORE 08:00Apertura CancelliPadiglione A, B, C, D e Area Esterna
ORE 18:00Chiusura CancelliPadiglione A, B, C, D e Area Esterna
ORE 08:00Apertura CancelliPadiglione A, B, C, D e Area Esterna
ORE 17:00Chiusura CancelliPadiglione A, B, C, D e Area Esterna
Mostra Scambio di Auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d’epoca. La prevendita online è chiusa dalle 21 di giovedì 2 novembre. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket anche direttamente in fiera.
Mostra Scambio di Auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d’epoca. La prevendita online è chiusa dalle 21 di giovedì 2 novembre. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket anche direttamente in fiera.
Mostra Scambio di Auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d’epoca. La prevendita online è chiusa dalle 21 di giovedì 2 novembre. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket anche direttamente in fiera.
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi che ti interessano?