HOBBY MODEL EXPO: UN BILANCIO MOLTO POSITIVO PER L'EDIZIONE DEL 2022
Concorso di modellismo statico aperto a tutte le categorie. Il biglietto ha un costo di 5 euro ed è disponibile solo in cassa
Il secondo concorso di modellismo statico al Parco Esposizioni di Novegro. In associazione con le più importanti realtà di modellismo italiano, Novegro Model Contest è un concorso aperto a tutte le categorie: work in progress, sci-fi, velivoli, figurini, veicoli civili, diorami civili, navi in legno, veicoli militari, navi in plastica, diorami militari, diorami aeronautici, Warhammer (novità). Puoi iscriverti e trovare maggiori informazioni sul sito dell'Associazione Modellisti Bresciani. Durante la manifestazione si darà spazio anche ad espositori specializzati in diverse tipologie di modellismo.
Esplora l'edizioneOrari ingresso
Sabato 9:30-18:30h / Domenica 9:30-18:30h
Prezzi
Giornaliero in cassa: 5 euro Gratuito: persone con disabilità (previa esibizione del certificato di invalidità) e ragazzi fino ai 18 anni non compiuti. Scorri la pagina verso il basso e scopri le regole di ingresso per disabili e accompagnatori.
Novegro Model Contest torna al Parco Esposizioni Novegro nel weekend dell’1-2 aprile!
La manifestazione, organizzata in collaborazione con AMB Brescia – Associazione Modellisti Bresciani, Modeldiscount, IPMS Legnano e Modellismo Più , è giunta alla sua seconda edizione ed è un concorso di modellismo statico aperto alle seguenti categorie:
Puoi iscriverti al contest e trovare ulteriori info qui
L’evento si svolgerà nel padiglione D ed è aperto anche a chi non vuole partecipare al concorso: goditi gli incredibili lavori dei modellisti in gara e fai shopping dai nostri espositori specializzati!
Il biglietto ha un costo di 5 euro e potrà essere acquistato esclusivamente in cassa.
“𝐅𝐨𝐫 𝐭𝐡𝐞 𝐄𝐦𝐩𝐞𝐫𝐨𝐫!”
Per la prima volta Novegro Model Contest darà spazio a una nuova tipologia di modellismo in concorso: Warhammer!
Saranno ammesse miniature di tutte le sfaccettature del celebre franchise di Games Workshop (Warhammer 40,000, Warhammer: Age of Sigmar etc.) per due diverse categorie:
𝐌𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫: categoria riservata a chi padroneggia le tecniche più avanzate e ha un livello di realizzazione all’altezza dei migliori esempi apprezzabili ai concorsi nazionali e internazionali
𝐒𝐭𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐝: categoria consigliata a chi produce lavori di buon livello per resa globale o a chi ha un livello di base, con esperienza limitata e senza riconoscimenti nelle manifestazioni nazionali ed internazionali
Puoi leggere/scaricare il regolamento e iscriverti al contest qui.
Presidente di giuria: Fabio Nunnari
Referente AFV e Diorami: Fabio Marini
Aerei e velivoli: Alessandro Bertolotti – Alessandro Morocutti – G. Mario Tacca
Mezzi e diorami militari: Giuseppe Steri – Ivan Tezza – Francesco Franchi – Guido Tarenzi
Mezzi e diorami civili: Mario Manelli – Renato Bossi – Francesco Colombo
Figurini: Fabio Nunnari – Marco Pezzotti – Vittorio Arena – Gianluca Morselli – Claudio Lombardi
Sci-Fi e Fantasy: Gunpla Builders Veneto – Matteo Merigo – Guido Tarenzi
Navi: Maurizio Ertreo
Warhammer: Luciano Rossetto
A Novegro Model Contest non ci sarà solo il concorso: ti aspettano infatti vari espositori specializzati in diverse tipologie di modellismo:
Insomma, potrai ammirare le opere in gara, partecipare al contest e fare un po’ di sano shopping!
Per la prima volta Novegro Model Contest darà spazio anche ad espositori di fermodellismo!
In questo frangente, FREMO Italia, associazione che si occupa di diffondere tutte le info relative alle regole standard di realizzazione di plastici ferroviari modulari, sarà presente in fiera.
Nello specifico, il sodalizio farà giocare e interagire i visitatori con il suo plastico modulare illustrando le norme FREMO.
Potevano mancare gli amici di Novegro Railway a Novegro Model Contest?
Sali anche tu sulle bellissime locomotive in miniatura e lasciati trasportare su tracciati da 5” e 7 ¼”.
Puoi trovare il trenino sabato 1 e domenica 2 aprile presso l’area esterna del Parco Esposizioni Novegro.
Persone con disabilità tra l’80% e il 100%
E’ previsto un biglietto gratuito per il visitatore con disabilità, italiano o straniero, previa esibizione del certificato di invalidità.
Persone con disabilità tra il 40% e il 79%:
Le persone con disabilità compresa tra il 40% e il 79% di invalidità hanno diritto ad acquistare un biglietto ridotto. Tali biglietti non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità.
Accompagnatori: Nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.