HModel.9.15-383

HOBBY MODEL EXPO ARIA PURA

Aria pura per lo spirito, aria pura per il fisico.

Con i sui oltre quarant’anni di gloria, magnificamente portati, l’Hobby Model Expo ,di scena nei prossimi 24-25-26 settembre p.v. al Parco esposizioni Novegro, si ritrova in perfetta empatia con l’attualità green che sta investendo le coscienze di tutto il mondo. Non c’è solo il ristoro delle menti rivolte alle curiosità di un hobby come quello del modellismo sempre antico e sempre nuovo ma anche il piacere di riscoprirlo negli ampi spazi verdi di un vero e proprio parco urbano come quello di Novegro. Non a caso, ancora una volta, regina della manifestazione è la mini ferrovia del “vapore vivo” che si snoda tra siepi e alberature conferendo un tocco ancora più coinvolgente per gli appassionati dei “trenini” in tutte le scale.

La struttura monoplanare e l’amplissima volta del grande padiglione del centro espositivo offrono a loro volta la scenografia più adatta per un evento del genere che accoppia eleganza e rigore di rappresentazione dei prodotti.

La brutta pandemia, che speriamo di avere definitivamente alle spalle, ha condizionato qualche processo produttivo e indirizzato su canali più diversificati la promozione commerciale ma l’esigenza di ritrovarsi ancora insieme e scambiarsi le proprie emozioni in un ambiente vivo e salutare sotto ogni profilo è riemersa in tutta la sua forza dirompente. Ne abbiamo già avuto un assaggio con la Borsa-Scambio giocattoli e modellismo chiusa nel primo week end di settembre che a giudizio dei partecipanti ha riscosso una performance sopra ogni migliore previsione.

Un ottimo auspicio per annunciare che il treno del modellismo è ripartito e ha intenzione di rispettare tutti gli orari del suo fantastico percorso!