NOVEGRO BORSA SCAMBIO
Borsa scambio giocattoli e modellismo
La fiera in breve
Novegro Borsa Scambio si rivolge agli appassionati del giocattolo d’epoca. Polly pocket, Tamagotchi, le sorprese degli ovetti Kinder, le sempiterne Barbie, giocattoli dal valore addirittura “antiquariale”, videogiochi di prima generazione e le prime scatole lego: l’anagrafe dei pezzi esposti è quanto mai varia. L’insieme più numeroso è rappresentato da produzioni che coprono il periodo dell’industrializzazione del giocattolo dal dopoguerra ai giorni nostri.
L’iniziativa, che per rigore e serietà ha acquisito nel tempo una dimensione europea, rappresenta un importante strumento culturale e commerciale del collezionismo del giocattolo. I privati collezionisti espongono, scambiano e vendono le proprie raccolte. Gli operatori del settore (negozi ecc.) scoprono e acquistano rarità difficili da reperire sul mercato e piazzano produzioni, oramai cessate, di crescente valore amatoriale.
200
Espositori
3.000
Visitatori
4
Edizioni
Le ultime dalla fiera

I GIOCATTOLI DELL’HAPPY MEAL PIÙ RARI
I giocattoli di McDonald’s sono entrati nell’immaginario collettivo dei bambini di ieri e di oggi. Scopriamo insieme quelli più introvabili.

5 VERSIONI DI RISIKO! CHE (FORSE) NON CONOSCI
In attesa della prossima edizione di Novegro Borsa Scambio, scopriamo insieme 5 versioni di RisiKo! che (forse) non conosci.

L’INFINITO UNIVERSO DELLE CARTE POKÉMON: INTERVISTA ALL’ESPOSITORE LUCA BOCCHETTI
In attesa di Novegro Borsa Scambio (27 novembre 2022), abbiamo intervistato il commerciante di carte Pokémon Luca Bocchetti.
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi che ti interessano?
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi che ti interessano?
Ti potrebbero anche interessare

NOVEGRO BORSA SCAMBIO
