PASSIONE MODA: INTERVISTA ALL’ESPOSITRICE DEL BAGAGLIAIO MARTA MALANDRA

Avere passione… letteralmente “da vendere” per la moda!

Non ci sono parole migliori per descrivere l’entusiasmo di Marta Malandra, espositrice del Bagagliaio specializzata in tutte le sfaccettature dell’abbigliamento e dei relativi accessori (vestiti, scarpe, borse e gioielli).

Mentre aspettiamo la prossima edizione del mercatino dell’usato novegrino (18 settembre 2022), abbiamo intervistato Marta, che ci ha raccontato il suo interesse nei confronti di questo affascinante mondo e ciò che le piace di più del Bagagliaio.

Marta Malandra

Un piccolo “hub” della moda al Bagagliaio

Marta Malandra è relativamente una new entry dell’evento dedicato alla merce di seconda mano ma la sua presenza è ormai diventata un appuntamento fisso da qualche mese.

“Sono appassionata di moda da quando ero piccola e questo mi ha sempre spinto a comprare molto per riempire il mio guardaroba. Come lavoro faccio l’avvocato, ma mi piace rimanere aggiornata il più possibile su questo settore – ha spiegato l’espositrice – Tuttavia, con il passare del tempo, mi sono resa conto che avevo parecchi vestiti e accessori che indossavo poco e che rimanevano nell’armadio. Ho quindi iniziato a venderli alle mie amiche e, visto il successo ottenuto, ho deciso di iniziare ad esporre il mio stand al Bagagliaio”.

La varietà dei prodotti e i gusti dei clienti

Allo stand di Marta, i cui prodotti esposti vengono cambiati in ogni occasione (anche a seconda della stagione in cui si svolge la manifestazione), è possibile trovare varie tipologie di oggetti: abiti, camicie, pantaloncini, costumi, scarpe, borse, gioielli e molto altro.

“Personalmente preferisco i prodotti di marca (come Missoni, Valentino e Cucinelli), che costituiscono anche la maggior parte della mia merce. Ovviamente non disdegno gli altri vestiti e accessori, l’importante è che abbiano «buon gusto» – ha sottolineato l’espositrice – Per quanto concerne i gioielli, invece, apprezzo tendenzialmente di più quelli con un design semplice, i bracciali e quelli del brand francese GAS Bijoux. I clienti non hanno preferenze particolari e acquistano veramente di tutto, dagli occhiali da sole firmati ai jeans di Moschino e ai costumi da bagno. In generale, sembrano voler approfittare del fatto che possono reperire indumenti di marca seminuovi a un prezzo ridotto”.

La cosa più bella del Bagagliaio

“La cosa che apprezzo di più del Bagagliaio sono i rapporti con le persone, che si fidano di me e ritornano se sono soddisfatte dal primo acquisto. Ho creato una sorta di «rete» con loro, in modo tale che sappiano cosa espongo durante ogni edizione. Ho scoperto infatti che, oltre a comprare, mi piace anche vendere e sono contenta quando un cliente è felice del suo acquisto” ha concluso Marta.

Ti aspettiamo al Bagagliaio!

Leggendo questa intervista ti è venuta voglia di partire alla caccia di “tesori preziosi”?

Ti aspettiamo al Bagagliaio domenica 18 settembre 2022 presso l’area esterna del Parco Esposizioni Novegro!